Incidente sul lavoro in provincia di Lodi, un operaio 38enne si è ustionato le braccia in un caseificio, non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono gravi. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Lodi, sul posto le forze dell’ordine e i sanitari del 118.
L’uomo ha riportato gravi ustioni
L’operaio 38enne si è ustionato le braccia, in seguito a un incidente sul lavoro. L’uomo è impiegato in un caseificio nel piccolo comune di Ossago Lodigiano, in provincia di Lodi. Il 38enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, nonostante le ustioni riportate siano molto gravi, fortunatamente non è in pericolo di vita.
Stando a quanto riporta Fanpage, l’uomo era sul posto di lavoro quando a un certo punto gli si sarebbe rovesciato addosso il contenuto di un fusto. All’interno c’era infatti un prodotto detergente a base di acqua ossigenata.
Le indagini
È stato lanciato l’allarme e la sala operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è intervenuta sul posto con i medici e i paramedici del 118. Gli operatori sanitari hanno prestato le prime cure sul posto. Una volta constate le sue condizioni, hanno deciso di trasferirlo in codice rosso all’ospedale di Lodi.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per ricostruire le dinamiche dell’incidente. Presenti anche i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute che hanno accertato che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.