Chatta su WhatsApp e invia video spinti di bambini: è stato arrestato un 32enne di Lodi dopo la denuncia di una donna che ha raccontato di aver ricevuto uno dei filmati. Secondo le prime informazioni, aveva salvato sull’archivio cloud più di 700 video a sfondo sessuale di minorenni.
Chatta su WhatsApp e invia video spinti di bambini: arrestato 32enne di Lodi
I carabinieri hanno arrestato, lo scorso 12 settembre, un ragazzo di 32 anni con l’accusa di detenzione e diffusione di materiale pedopornografico. Nel suo archivio cloud conservava oltre 700 video di minori con la scusa di intrattenere chat erotiche avrebbe inviato i filmati.
L’indagine è stata avviata a seguito di una denuncia di una donna di origini sudamericane che ha avvisato i militari. La donna avrebbe raccontato di essere stata contattata dall’uomo che le aveva inviato i filmati in cui si notavano minori con l’intento di ottenere un incontro sessuale a pagamento nella sua abitazione.
La Procura di Milano ha effettuato ulteriori accertamenti ed è riuscita a risalire all’identità dell’uomo, un 32enne italiano. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti 713 video a sfondo sessuale che ritraevano minori di età compresa tra i 4 e i 16 anni, per un totale di 19 gigabyte di materiale.