Tv e Spettacoli

Lol 2 Chi ride è fuori: chi è Maccio Capatonda? Carriera e vita privata tra film, amori e gatti

Il cast di Lol Chi ride è fuori è stato svelato. In attesa della nuova stagione dello show di Amazon Prime Video, scopriamo il cast. Chi è Maccio Capatonda, concorrente di Lol 2?

Chi è Maccio Capatonda?

Maccio Capatonda, pseudonimo di Marcello Macchia, è nato a Vasto, in provincia di Chieti in Abruzzo, il 2 agosto 1978. È un comico, attore, sceneggiatore, doppiatore, scrittore, regista e youtuber italiano. Maccio è anche uno dei concorrenti di Lol 2 Chi ride è fuori, il programma targato Amazon Prime Video condotto da Mara Maionchi e Fedez.

La carriera di Maccio Capatonda

Nel 2001 Maccio Capatonda si laurea in tecniche pubblicitarie a Perugia. Ha partecipato ai programmi televisivi Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì. Precedentemente aveva fondato a Milano la Shortcut Productions, insieme a Enrico Venti, suo storico amico, anche lui di Chieti. Nel 2013 è ideatore, regista e interprete principale della serie televisivaMario. Nei mesi di settembre e ottobre 2014 hanno avuto luogo le riprese del primo film di Maccio Capatonda, intitolato Italiano medio e uscito nelle sale il 29 gennaio 2015, prodotto da Marco Belardiper Lotus Production e distribuito da Medusa Film.

Nel primo film di Herbert Ballerina come protagonista, intitolato Quel bravo ragazzo, Maccio interpreta un ruolo di secondo piano: il parroco di un paese siciliano, Don Isidoro. Maccio Capatonda è di nuovo protagonista di un film diretto e scritto da lui stesso, intitolato Omicidio all’italiana. Nel 2018 è protagonista, sceneggiatore e regista della serie televisiva The Generi.

Maccio Capatonda a Lol 2 Chi ride è fuori

La seconda edizione di Lol 2 Chi ride è fuori, condotto da Mara Maionchi e Fedez, arriverà su Prime Video tra marzo e aprile 2022. Anche Maccio Capatonda farà parte del cast.

La comicità di Maccio Capatonda

La sua comicità si basa principalmente sulla parodia di comuni errori della lingua italiana o su termini usati raramente e in altri contesti; Capatonda fa parlare i suoi personaggi come goffi analfabeti che creano inconsapevolmente numerosi neologismi per potersi esprimere. Un’altra parte della sua produzione ridicolizza trasmissioni televisive quali pubblicità, reality, telegiornali, cartomanti televisivi, le soap opera o ancora i trailer cinematografici, infarcendo i vari sketch di onomatopee e frasi pronunciate con un’enfasi oltremodo marcata. Un’altra caratteristica dei suoi sketch sono i nomi dei personaggi: quasi sempre ridicoli, molto improbabili, basati su giochi di parole.

La vita privata tra fidanzata, figli e gatti

Da circa 5 anni, l’attore ha una relazione sentimentale con Myriam (non è conosciuto il suo cognome). Non hanno figli ma coltivano la passione per i gatti (definiti da Maccio come dei figli surrogati).Nell’estate del 2013, l’attore ha avuto una relazione sentimentale con Elisabetta Canalis. Relazione di cui si conoscono pochissimi particolari, ma che comunque ha fatto discutere molto sulle riviste di gossip.

Instagram

Il profilo Instagram di Maccio Capatonda (@macciocapatonda_official) conta 535mila follower. Annuncia in post la sua partecipazione a Lol 2 Chi ride è fuori: “Cena delle medie. Io sono quello che ha perso tutti i capelli. #lol2it @primevideoit”.


Maccio Capatonda lol 2


 

Amazon Prime VideoFedez