Dai romanzi di Gabriella Genisi arriva su Rai 1 la nuova fiction “Lolita Lobosco”, interpretata da Luisa Ranieri. Lolita è una donna single e vicequestore a capo di una squadra di soli uomini , per questo, si troverà a dover combattere contro i pregiudizi dei suoi colleghi.
Lolita Lobosco: la nuova fiction con Luisa Ranieri
Arriva su Rai 1 una nuova fiction che ha come protagonista Luisa Ranieri. La fiction è tratta da una saga romanzi gialli di Gabriella Genisi che hanno dato spunto alla realizzazione della serie “Lolita Lobosco”.
Ha spiegato la Ranieri in un’intervista a La Repubblica parlando del suo personaggio: “E’ una donna che fa il suo lavoro senza rinunciare alla sua femminilità, non le interessa il giudizio degli altri”.
Dalla promo tv non si sa con precisione la messa in onda, che dovrebbe essere verso fine febbraio 2021. Per vedere il video della promo CLICCA QUI.
Lolita Lobosco: le prime anticipazioni sulla fiction
Lolita Lobosco è ambientata a Bari. La protagonista è una donna single, in carriera, divenuta vicequestore. E’ a capo di una squadra di soli uomini e si trova a dover combattere contro i pregiudizi dei suoi colleghi.
Nel corso delle varie puntate, Lolita conoscerà anche per la prima volta l’amore grazie all’amica magistrato Marietta che le presenterà il giovane giornalista Danilo. La storia d’amore che nascerà tra i due farà mettere in gioco la donna, senza vergognarsi dell’amore.
Il cast
A interpretare il ruolo di Lolita Lobosco è Luisa Ranieri
Filippo Schicchitano e Jacopo Cullin interpretano due poliziotti del commissariato di Bari dove è ambientata la storia, gli agenti Forte ed Esposito.
Lunetta Savino interpreta Nunzia, la madre della protagonista.
Dal profilo Instagram di Luisa Ranieri, un video del backstage della fiction “Lolita Lobosco”: