Sanremo 2024: il look di Angelina Mango. Prima volta anche per Angelina Mango al Festival di Sanremo, considerata una delle cantanti più promettenti della nuova generazione. Vediamo cosa ha scelto come look per inagurare la sua prima volta al festival.
Il look di Angelina Mango per Sanremo 202
Per la sua prima volta al festival la figlia di Pino Mango ha scelto un abito a fantasia lungo, dalla tonalità chiara e con alcuni ricami neri sugli avanbracci.
Angelina Mango ha esordito all’Ariston con grande stile: vestito lungo color carne con decorazioni scure e una coda alta intrecciata. Look completato da un make up semplice ma efficace. Tutto molto bello
Che t’o dico a fa’ che Angelina ha spaccato!? 🔥#AngelinaMango #LaNoia #Sanremo2024 pic.twitter.com/8T3GhDpY8B
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 6, 2024
Chi è Angelina Mango
Già popolare grazie ad alcuni brani di successo, è figlia d’arte. Suo padre infatti era il grande cantautore Pino Mango, scomparso qualche anno fa. Dopo il successo ottenuto quest’estate con Ci pensiamo domani e Che t’o dico a fa, accede tra i Big di Sanremo 2024 con il brano La noia. Ecco chi è.
Angelina Mango è nata a Matera nel 2001. È la seconda figlia di Mango e Laura Valente, voce dei Matia Bazar dopo l’abbandono del gruppo da parte di Antonella Ruggiero. Suo fratello Filippo, nato nel 1995, è un musicista (in particolare suona la batteria). Si è fatta conoscere dal grande pubblico partecipando ad Amici di Maria De Filippi, arrivando al secondo posto.
Nel settembre 2014 si è iscritta presso il liceo scientifico, sospendendo gli studi successivamente alla morte del padre, deceduto a causa di un attacco cardiaco durante un concerto. Angelina canta e sa suonare anche la chitarra, a 20 anni ha pubblicato il suo primo album Monolocale. Nel 2022 ha provato a partecipare a Sanremo giovani, è arrivata tra i finalisti ma non ha ottenuto il successo desiderato. A gennaio 2022 ha pubblicato il singolo Formica che è diventato un successo e poco dopo è uscito Walkman, brano prodotto da Tiziano Ferro.