Sanremo 2024

Il look di Mr Rain per il ritorno a Sanremo 2024

Il look di Mr Rain per il ritorno a Sanremo 2024. Si tratta della seconda partecipazione del cantante lombardo, dopo il terzo posto finale lo scorso anno con la canzone Supereroi. Mentre nel 2021, il cantante aveva partecipato al Festival di Sanremo durante la serata delle cover. Andiamo a vedere quale look ha scelto per il suo ritorno all’Ariston.

Abito largo viola melanzana brillantinato su una maglia sul tono per Mr. Rain. Un colore che solitamente non si porta a teatro ma risalta il biondo dei capelli spettinati.

Il look di Mr Rain a Sanremo 2024

Per la seconda volta a Sanremo, Mr Rain ha scelto un vestito dalle tonalità vinaccio, con giacca glitterata.

Sul palco presenti Due altalene, poiché il brano si chiama proprio come questa giostra per bambini.

Per i suoi look delle cinque serate della 74° edizione del Festival condotto da Amadeus ha preferito delle linee morbide e oversize. Dunque, i fan lo ritrovano nel suo classico stile, contraddistinto da un’eleganza molto pulita. A curare i suoi look ci pensa la stilista Mimina Cornacchia. I vestiti indossati da Mr. Rain nelle cinque serate sono firmati Fendi.

Chi è Mr Rain

Mattia Belardi, vero nome di Mr. Rain è un rapper e beatmaker bresciano nato nel 1991, con un grande seguito sui social: oltre 830mila followers sul suo profilo Instagram. Dopo essersi avvicinato alla musica durante le scuole medie, comincia a esplorare il mondo del rap attraverso Eminem, la sua figura di riferimento. Il primo progetto lo pubblica nel 2011 con l’ep Time 2 eat che anticipa di qualche anno la sua partecipazione ad X Factor: nel 2013, dopo aver superato i provini, però, rifiuta la partecipazione al programma.

Questa scelta lo porta a pubblicare nel 2015 il primo disco ufficiale autoprodotto, sotto il nome di Memories: questo progetto contiene Carillon, un successo da oltre 36 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel 2018, il rapper duetta anche con Annalisa in “Un domani”, brano da quasi 50 milioni di visualizzazioni su Youtube e conferma del successo dei due artisti. Ha anche aperto i concerti di Fedez e Salmo.

I successi musicali: da “Fiori di Chernobyl a 9.3

Negli ultimi anni, il rapper ha raggiunto l’apice del successo con due brani: Fiori di Chernobyl e 9.3. Le due canzoni, come ha affermato il cantante, sono direttamente collegate, essendo 9.3 il prequel con la storia d’amore che poi segnerà l’artista in Fiori di Chernobyl.

Dopo il successo dello scorso anno con Supereroi, che ha quasi superato gli 80 milioni di streams su Spotify, nel 2023 Mr. Rain ha firmato due singoli con due altri concorrenti del Festival di Sanremo: da una parte La fine del mondo con Sangiovanni, dall’altra Un milione di notti con Clara.

Sanremo 2024