Loredana Bertè annulla il concerto previsto a Capri a causa di problemi di salute. La cantante, che ha recentemente sofferto di forti dolori addominali, ha ricevuto una diagnosi di gastroduodenite acuta e deve osservare un periodo di riposo forzato.
Loredana Bertè annulla il concerto per problemi di salute
L’annuncio è stato fatto dallo staff dell’artista sui social, rivelando che la cantante non potrà esibirsi il 7 settembre. Loredana Bertè, reduce dal successo al Festival di Sanremo con Pazza e impegnata come giurata in vari talent show, non si è mai fermata in questi mesi. Purtroppo, però, un problema fisico l’ha messa in difficoltà.
Il suo staff ha spiegato che Loredana soffre di dolori addominali, aggravati dal caldo intenso, che già l’avevano colpita durante il concerto di Mantova il 31 agosto. Nonostante il forte disagio, l’artista era riuscita a portare a termine l’esibizione, sedendosi più volte durante la performance, un fatto inusuale per lei. Tornata a Milano, Loredana ha effettuato dei controlli che hanno evidenziato una gastroduodenite acuta, un’infiammazione dello stomaco e del duodeno.
Cure e riposo forzato
Lo staff ha inoltre comunicato che Loredana ha già iniziato una cura per il problema, che ha portato a dei miglioramenti, ma non ancora alla completa guarigione. La dottoressa che la segue le ha prescritto un riposo forzato di almeno una settimana, il che ha reso inevitabile l’annullamento del concerto a Capri. “Le prime cure hanno migliorato ma non risolto il quadro clinico“, si legge nella nota su Instagram, “per questo motivo è stato necessario annullare la data“.
Nonostante questo contrattempo, lo staff ha rassicurato i fan che Loredana Bertè tornerà sul palco per concludere il suo tour Ribelle Summer come previsto, con l’ultima tappa a Terni il 21 settembre. I fan e il pubblico non hanno tardato a inviare messaggi di affetto e auguri di pronta guarigione, nella speranza di rivederla presto in perfetta forma.