Cronaca

Los Angeles, poliziotto colpisce a morte 36enne “armato” di forchetta di plastica

Shock a Los Angeles dove un poliziotto ha ucciso un uomo disarmato, reo di aver minacciato gli agenti intervenuti su segnalazione con una forchetta di plastica. Un episodio avvenuto lo scorso 3 febbraio all’esterno della Towne Avenue, nei pressi di Skid Row, una delle zone maggiormente popolate di senzatetto stabili.

Los Angeles, poliziotto uccide uomo disarmato: aveva una forchetta di plastica

È quanto emerso dall’indagine interna sulla morte di un homeless 36enne Jason Lee Maccani, che stava seminando il panico in attività commerciali, armato proprio di… forchetta di plastica. La stessa che ha minacciosamente tenuto in mano, cercando di occultarla, e facendo credere agli agenti, in 7 erano intervenuti con le pistole spianate, che fosse una lama.

I risultati dell’indagine interna della polizia Aperta, dunque, un’indagine per determinare se l’uso della forza da parte del poliziotto, in quell’occasione, fosse stato appropriato. Il risultato è stata la pubblicazione di un video con le immagini dell’intervento. Il filmato è stato realizzato con le telecamere di sicurezza della struttura e le bodycam degli agenti intervenuti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio