Site icon Occhio Notizie

Lotteria Italia 2021: i biglietti vincenti dei premi giornalieri e l’estrazione in diretta

È stata effettuata l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2021: durante la puntata di questa sera, 6 gennaio, della trasmissione di Rai 1 “I Soliti Ignoti” sono stati comunicati i numeri dei biglietti vincenti.
Quest’anno sono stati venduti circa 4,6 milioni di biglietti della Lotteria Italia e sono stati distribuiti premi giornalieri per 780mila euro, comunicati nel corso della trasmissione televisiva “Soliti Ignoti – Il Ritorno”.

L’estrazione è stata effettuata in seduta pubblica, sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita presso la sede dell’Agenzia di Piazza Mastai 12, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori.

Lotteria Italia 2021: i biglietti vincenti

Secondo i dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli i tagliandi staccati in questa edizione sono 4,6 milioni. Si tratta del dato più basso degli ultimi quarant’anni, con un incasso di 23 milioni di euro, e un calo delle vendite del 31,3% rispetto all’edizione dello scorso anno (quando i biglietti venduti furono circa 6,7 milioni, per un incasso di 34 milioni di euro). Un risultato ben lontano dai successi del periodo tra gli anni Ottanta e Novanta, quando le vendite erano anche superiori ai 30 milioni di tagliandi.



Nell’edizione 2020 un tagliando su tre è “sparito” a causa delle restrizioni alle attività commerciali e delle limitazioni agli spostamenti degli ultimi mesi, che hanno fortemente condizionato le vendite soprattutto in quei luoghi “di passaggio” (stazioni ferroviarie, autogrill, aeroporti) dove tradizionalmente si comprano i tagliandi, prima di partire per le festività natalizie. Positivi segnali sono arrivati dall’acquisto di biglietti online, anche se non sufficienti per coprire le perdite registrate nel canale retail. Domani sera, nel corso della trasmissione Rai “Soliti ignoti”, verranno annunciati i biglietti vincenti i premi di prima categoria, di cui il primo da 5 milioni di euro.

I biglietti vincenti dei 5 superpremi

I simboli della Lotteria Italia per l’estrazione ai Soliti Ignoti

Sono cinque i premi di prima categoria per l’estrazione della Lotteria Italia. I numeri dei biglietti sono abbinati a cinque vip e legati ad altrettanti simboli. Nel corso della trasmissione scopriremo quali sono gli abbinamenti:

Lotteria Italia, tutti i numeri dei biglietti vincenti da 50mila euro (seconda categoria

Lotteria Italia, tutti i numeri dei biglietti vincenti da 25mila euro (terza categoria)

Gli ultimi a essere estratti sono i biglietti vincenti da 25mila euro, quelli relativi ai cosiddetti premi di terza categoria. Ecco l’elenco dei biglietti vincenti:

I biglietti giornalieri vincenti

Ci sono già i primi vincitori. Si tratta di 73 fortunati giocatori possesso dei tagliandi del premio giornaliero. Le estrazioni sono avvenute ogni giorni dal 5 ottobre all’11 dicembre e nuovamente dal 21 al 25 dicembre. Di seguito l’elenco completo dei premi vincenti.


Lotteria Italia, come si riscuote il premio

I premi dovranno essere reclamati attraverso la presentazione del biglietto o del promemoria di gioco secondo le modalità previste, entro e non oltre il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione sul sito www.adm.gov.it del Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2020.

Di regola il pagamento avviene entro 45 giorni dalla presentazione della richiesta di riscossione della vincita. Per quanto riguarda i premi attribuiti nell’estrazione finale del 6 gennaio 2021, gli stessi saranno pagati entro 45 giorni dalla data della messa a disposizione dei fondi per i pagamenti da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.


Le domande più frequenti sulla Lotteria Italia


 

Exit mobile version