Cronaca

Usa, lotteria Mega Millions: fortunato giocatore vince 1,2 miliardi di dollari

Lotteria Mega Millions California vinti 1,2 miliardi dollari
Foto di repertorio

In California, è stata registrata una vincita straordinaria di 1,2 miliardi di dollari grazie a un biglietto della lotteria Mega Millions. Gli organizzatori dell’iniziativa hanno fatto sapere che l’identità del vincitore non verrà divulgata fino a quando la persona non si presenterà per reclamare il premio.

Lotteria Mega Millions, in California vinti 1,2 miliardi di dollari

Il biglietto fortunato è stato venduto in una stazione di servizio situata nella città di Cottonwood, a circa 200 chilometri a nord di Sacramento. Questa vincita si classifica come il quinto premio più alto nella storia della lotteria Mega Millions.

Il vincitore ha indovinato tutti e sei i numeri estratti venerdì scorso: 3, 7, 37, 49, 55 e 6. Si trattava del primo jackpot Mega Millions vinto dal 10 settembre. Il premio più alto mai registrato, pari a 1,6 miliardi di dollari, era stato conquistato in Florida nell’agosto del 2023.

“Congratulazioni al fortunato vincitore del jackpot da 1,2 miliardi di dollari in California – ha dichiarato Joshua Johnston, direttore del consorzio organizzatore della lotteria –. Un regalo straordinario in questo periodo dell’anno! Questo è un momento speciale, sia per il vincitore che per le organizzazioni e le cause benefiche che ricevono fondi dalla vendita dei biglietti”.

lotteriaStati Uniti d'America