Estrazioni del lotto

Lotto e SuperEnalotto, da dicembre cambia il calendario delle estrazioni

Cambia il calendario delle estrazioni del Lotto e del SuperEnalotto. Novità a partire dal mese di dicembre 2023, quando le date delle estrazioni subiranno delle modifiche rispetto alla norma, che prevede quattro estrazioni settimanali, il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato, per Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto.

Lotto e SuperEnalotto, cambia il calendario delle estrazioni da dicembre 2023

Dallo scorso 7 luglio, infatti, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha introdotto la quarta estrazione settimanale fissandola per il venerdì al fine di generare entrate da convogliare nel Fondo per le emergenze nazionali, in supporto alla popolazione dei territori colpiti dalle alluvioni. Le estrazioni continueranno a essere quattro fino al 29 dicembre 2023.

Da quel momento, in assenza di proroghe, si dovrebbe tornare alle tre estrazioni settimanali. Nel prossimo mese non cambierà quindi il numero delle estrazioni, ma saranno alcune date a subire delle modifiche.

Estrazioni Lotto e SuperEnalotto, il calendario di dicembre

Quando l’estrazione coincide con una festività, come accade di consueto, l’Agenzia posticiperà o anticiperà l’uscita dei numeri al primo giorno utile. Una modifica che vedremo accadere più volte il prossimo mese. La prossima estrazione soggetta a modifiche sarà quella di venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata concezione: in quel caso l’estrazione verrà spostata al giorno successivo, sabato 9 dicembre. Di conseguenza, quella prevista per quel giorno slitterà alla prima data libera, ossia lunedì 11 dicembre 2023.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio