È uscito dal carcere Luca Delfino, ribattezzato il killer delle fidanzate che nei giorni scorsi ha lasciato il carcere de La Spezia. Ora la sua nuova vita avrà luogo alla Rems Villa Caterina di via Fedelini, a Genova Prà. Alle 7 di oggi, sabato 29 luglio, è arrivato nella struttura privata a bordo di un furgone della polizia penitenziaria.
Luca Delfino uscito dal carcere: la nuova vita del killer delle fidanzate
Dopo aver varcato il cancello, ha stretto la mano al personale medico, recuperando i suoi effetti personali. Delfino ha lasciato il carcere dopo aver scontato la condanna a 16 anni e 8 mesi per l’omicidio dell’ex fidanzata Antonella Multari uccisa con 44 coltellate a Sanremo il 10 agosto del 2007. Fu invece assolto nel caso di Luciana Biggi, altra sua ex fidanzata trucidata nel 2006.
Come spiega La Stampa, nella sua stanza singola avrà a disposizione la televisione e la PlayStation. Niente connessione a Internet e dispositivi che possano farlo comunicare con l’esterno. Ora, Delfino dovrà trascorrere non meno di sei anni e mezzo all’interno della Rems genovese perché i giudici lo considerano ancora socialmente pericoloso.
Parla l’avvocato
L’avvocato Riccardo Lamonaca ha rassicurato: “Luca non vuole evadere, per lui questa è una opportunità che non vuole sprecare” Ma non sono mancate le proteste. Giovedì una cinquantina di residenti ha manifestato davanti alla Rems che ospiterà l’assassino di Antonella Multari. “Tutela per i nostri figli, notti serene, no sirene. Delfino, squalo, le reti non bastano” questi solo alcuni dei cartelli esposti fuori dalla struttura.