Incidente durante il Rally del Ciocco a Lucca, lo scorso 16 marzo: Alessandro Valletta è morto all’età di 22 anni dopo essere stato colpito in testa da pneumatico che si era staccato dalla Peugeot 208. Dopo dieci giorni in coma è spirato in ospedale: “Non è giusto morire a quell’età”.
Lucca, colpito in testa da un pneumatico durante il rally: 22enne morto
Il giovane spettatore, durante la prova speciale di Renaio, era stato colpito in pieno da uno pneumatico che si era staccato dalla Peugeot 208. Trasportato in ospedale, il 22enne ha lottato per dieci lunghi giorni tra la vita e la morte ma purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduto a causa di un trauma cranico, facciale e toracico. Valletta è stato tenuto in coma farmacologico fino a ieri, 26 marzo, quando ne è stato dichiarato il decesso.
Il cordoglio
L’ufficio stampa del Rally del Ciocco ha espresso il proprio cordoglio: “Tutto lo staff organizzativo piange questo giovane appassionato e si stringe con profonda partecipazione e cordoglio all’immenso dolore della famiglia di Alessandro, dopo avere sperato, insieme a loro, per giorni, che la situazione potesse migliorare”. Il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti, ha fatto personalmente ai genitori le condoglianze a nome di tutto il Comune: “Non è giusto morire a quell’età”.