La società di Reggio Emilia è l’unica a aver sottoposto una proposta per l’illuminazione delle vie cittadine durante le festività natalizie. Tuttavia, il piano è stato rielaborato. Ecco dove saranno allestite le opere.
Luci d’Artista, il bando va alla Iren
Nessuna novità per la XIX edizione di Luci d’Artista. Anche quest’anno la gara per la realizzazione dell’evento è stata assegnata alla Iren Smart Solution di Reggio Emilia, l’unica impresa che ha presentato un’offerta per illuminare le vie della città in vista delle festività natalizie.
Le opere luminose, come riporta la delibera della Giunta Comunale, saranno allestite nelle strade principali di tutta la città ed anche in Piazza della Libertà. La società ha rimodulato il progetto presentato inizialmente confermando il montaggio/smontaggio delle opere di proprietà della città e prevedendo delle variazioni per i seguenti siti/percorsi, per i quali è previsto il noleggio delle opere/figure luminose: S01 Villa Comunale; S02 Via Mercanti; S07 Piazza S. Agostino; P06 Via Volpe, Via Nizza; P08 Via Ventimiglia – Via Madonna Di Fatima; P09 Via Pietro del Pezzo.
Il totale ammonta a 1.224.000 euro al netto dell’IVA. La Regione Campania ha fornito un finanziamento di 2 milioni di euro per facilitare l’organizzazione delle luminarie.