Tv e Spettacoli

Quando esce la nuova stagione di Lucifer? In arrivo la seconda parte della 5 stagione, ecco tutte le anticipazioni

La 5 stagione è stata divisa in due parti: la decisione è stata quella di allungarla da 10 a 16 episodi. Quando usciranno gli ultimi 8 episodi della serie?

I primi 8 episodi della 5 stagione sono arrivati su Netflix il 21 agosto. La stagione 5 – inizialmente presentata come ultima – è stata divisa in due parti.  La decisione è stata quella di allungarla portandola da 10 a 16 episodi. Quando usciranno gli ultimi 8 episodi della serie?

Subito dopo l’annuncio dell’uscita distanziata delle due parti , Tom Ellis aveva assicurato: “Netflix pubblicherà i primi otto episodi, poi ci sarà una piccola pausa, e poi arriveranno gli altri otto episodi”. La “piccola pausa”, però, è diventata più lunga del previsto a causa dell’emergenza Coronavirus.

Come accaduto ad altre produzioni, anche Lucifer ha dovuto interrompere i lavori mentre erano in corso le riprese degli ultimi episodi. L’interprete di Maze Lesley-Ann Brandt, lo scorso marzo aveva rassicurato i fan dicendo che “il 99% della stagione era stato girato” e che “La stagione potrà essere rilasciata nei tempi previsti perché la maggior parte delle riprese erano già state completate”.



Quando esce la seconda parte della 5 stagione di Lucifer: tutte le anticipazioni

Dopo molte incertezze, è stata fissata una data per il ritorno in produzione in modo da terminare le riprese della 5 stagione. Secondo Comingsoon, attori e troupe torneranno sul set il 24 settembre.

Appare improbabile, quindi, che i nuovi episodi possano uscire entro la fine dell’anno. Li vedremo probabilmente a partire dalla primavera del 2021.

Lucifer 5: anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi

Anche se non è ancora chiara la data di uscita, sono trapelate le anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi. Ecco quali:

I titoli degli episodi della seconda parte

  • Episodio 9: Family Dinner
  • Episodio 10: Bloody Celestial Karaoke Jam
  • Episodio 11: Resting Devil Face
  • Episodio 12: Daniel Espinoza: Naked and Afraid
  • Episodio 13: A Little Harmless Stalking
  • Episodio 14: Nothing Lasts Forever
  • Episodio 15: Is This Really How It’s Going to End?!
  • Episodio 16: A Chance at a Happy Ending

    lucifer 5


L’episodio musicale

L’episodio 10 intitolato Bloody Celestial Karaoke Jam sarà un episodio interamente musicale. Gli showrunner hanno pensato di cimentarsi in un esperimento del genere quando ancora pensavano che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima.

Questo episodio ospiterà la star della musica Debbie Gibson che interpreterà una madre iperprotettiva e maniaca del controllo la quale non permette al figlio adolescente, JJ, di avere voce in capitolo nel proprio futuro.

Una cena in famiglia

Il nono episodio, intitolato Family Dinner, sarà incentrato su una misteriosa cena di famiglia che coinvolgerà cinque persone. Dopo l’arrivo dell’Arcangelo Michael (interpretato sempre da Tom Ellis), sappiamo che queste persone saranno Dio, Lucifer, Amenadiel, Michael e una quinta ancora misteriosa. Il co-showrunner Joe Henderson ha anticipato che questa scena, di 11 minuti e 27 secondi, è stata la più lunga che lui abbia mai scritto. “Una stanza, cinque attori, abbiamo impiegato due giorni per girarla ed è incredibile”, ha scritto su Twitter.

L’arrivo di Dio

Tom Ellis ha dichiarato che “Dio lo riporta a un posto molto primordiale, e i suoi sentimenti a riguardo sono molto forti” e che “I primi due episodi della seconda metà della quinta stagione sono senza dubbio i miei episodi preferiti”.

Nei nuovi episodi verrà esplorato il rapporto familiare tra Dio e i suoi figli, con tutte le conseguenze emotive del caso. “Ciò che accadrà dipenderà dalle domande che gli porranno i suoi figli. Sarà divertente”, ha anticipato la co-showrunner Ildy Modrovich parlando con Etonline.

Torna Eve e arriva Rob Benedict

È ormai certo che Inbar Lavi, l’interprete della bella Eve che ha lasciato la serie alla fine della quarta stagione spezzando il cuore a Maze, tornerà nella seconda metà di stagione. Questo risvolto avrà un forte impatto su Maze, ancora impegnata nella ricerca della sua anima (prima ancora che della sua anima gemella).

Ospite dei nuovi episodi sarà anche l’attore di Supernatural Rob Benedict. L’attore apparirà nell’episodio 15 nel ruolo di Vincent Le Mec, un duro mercenario francese portato, dal suo lavoro violento, a Los Angeles. Ben presto, però, la sua strada incrocerà quella di Lucifer, Chloe e del dipartimento di polizia della città. Ecco una foto dal set che lo ritrae insieme a Tom Ellis alla co-showrunner Ildy Modrovich.


lucifer 5 nuova stagione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio