L’intramontabile Lucio Battisti: ripercorriamo la carriera del grande artista

La sua figura schiva e riservata ha da sempre incuriosito ed ammaliato svariate generazioni ma è la sua dote innaturale per la musica a superare, di gran lunga, la curiosità sulla sua vita privata

Il mese di marzo è il mese della musica italiana. Questo mese è ricco di date importanti, ad accompagnare la nascita di Lucio Battisti, vi son altri nomi della musica che festeggiano il compleanno in questo mese e sono: Pino Daniele, Antonello Venditti, Lucio Dalla, Mina e Franco Battiato.

La sua figura schiva e riservata ha da sempre incuriosito ed ammaliato svariate generazioni ma è la sua dote innaturale per la musica a superare, di gran lunga, la curiosità sulla sua vita privata. Artista con la A maiuscola, così eclettico da riuscire a fondere diversi generi musicali, creando, infine, uno stile nuovo e completamente suo.

La sua attenzione ai dettagli e la cura quasi maniacale degli arrangiamenti e degli accordi; per non dimenticare l’armoniosa integrazione dei testi scritti dal paroliere Mogol; avrebbero portato le sue canzoni ai vertici, segnando una profondo solco nella storia della musica italiana.

Lucio Battisti, uno dei più grandi interpreti di sempre

Lucio Battisti nasce il 5 marzo del 1943 a Poggio Bustone, un piccolo comune di Rieti, nel…



Exit mobile version