Cronaca

Luis Molteni, è morto il ‘Danny DeVito italiano’: aveva 74 anni

L’attore Luis Molteni, all’anagrafe Gianluigi Molteni, è morto all’età di 74 anni nella sua casa a Roma. Considerato il ‘Danny DeVito’ italiano per il suo aspetto simile a quello dell’attore statunitense, è presente nel film ‘Romeo è Giulietta’ uscito negli scorsi giorni al cinema.

Luis Molteni è morto: il Danny DeVito italiano si è spento a 74 anni

Originario di Seregno, in Brianza, Molteni ha iniziato la sua carriera recitativa sul palcoscenico teatrale distinguendosi per le sue interpretazioni. Tra i suoi lavori più significativi gli spettacoli “Arti Mestieri” (1988-1991), “Sumerycon (ovvero Nutella amara)” (1991), “A piedi nudi nel parco” (1993-1994), e “La guerra dei Roses” (2007-2008). Ha recitato anche nello spettacolo “Il principe abusivo”, affiancato da Alessandro Siani e Christian De Sica.

Ha esordito sul grande schermo del cinema italiano con il regista Maurizio Nichetti, per poi apparire in numerosi film di successo come “Nero” (1992), “Perdiamoci di vista” (1994), “Pinocchio” di Roberto Benigni e molti altri. Il suo ultimo lavoro è stato “Romeo è Giulietta” di Giovanni Veronesi, uscito da poco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio