Luis Sepulveda positivo al coronavirus: la conferma arriva dalla moglie, lo scrittore è attualmente ricoverato in Spagna, in quarantena 5 persone che sono venute a contatto con lui.
Luis Sepulveda positivo al coronavirus
Secondo i media spagnoli i sintomi sarebbero apparsi dopo un soggiorno in Portogallo, dove lo scrittore si era recato, dal 18 al 23 febbraio, per partecipare al festival letterario Correntes d’Escritas.
La comparsa dei sintomi
Lo scrittore 70enne è ricoverato in isolamento, insieme alla moglie, che aveva viaggiato con lui, ma la donna non presenterebbe alcun sintomo della malattia.
Il ricovero in ospedale
Sepulveda non avrebbe accusato sintomi almeno fino a martedì, ma poi giovedì avrebbe deciso di recarsi in ospedale, lamentando i sintomi di una polmonite, comparsi all’improvviso. I test successivi hanno poi confermato il contagio da covid – 19.
La quarantena
Lo scrittore verrà trasferito al Central University Hospital of Asturias, un centro dedicato alle malattie infettive. Il risultato del test sulla moglie non è ancora arrivato, in isolamento anche altre 5 persone che sono venute in contatto con lo scrittore, e la compagna, negli ultimi giorni. In quarantena anche tutti gli operatori sanitari che lo hanno curato.