La talentuosa attrice partenopea, Luisa Ranieri, ha raccontato i suoi esordi e l’incontro con il marito, a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. Come dicevamo, oltre a parlare della sua carriera, l’artista ha dedicato uno spazio speciale a suo marito, Luca Zingaretti.
Luisa Ranieri: l’esordio da attrice
Luisa Ranieri, ospite a Verissimo, ha raccontato gli inizi della sua carriera e il rapporto con i genitori: “Mia madre era molto spaventata da questa mia scelta. Io ero iscritta a giurisprudenza, pensavo di fare un percorso diverso. Dopo tre anni a Roma, davo sempre meno esami e poi ho iniziato a fare film e il film di Pieraccioni. Ho avuto la fortuna di fare degli incontri magici”.
L’attrice ha parlato anche del suo amore con l’attore Luca Zingaretti, padre delle sue due figlie: “Lui è stato un po’ la figura paterna che non avevo avuto, ma allo stesso tempo è stato l’amante e il fidanzato migliore che potessi avere. Ha sanato tante ferite”.
Poi ha sostenuto che ha iniziato a fare l’attrice quasi per caso, prendendo parte ad un corso di recitazione. Il suo intento, era quello di fare l’avvocato. Poi è avvenuto il suo cambio di rotta, così come ha raccontato: “Probabilmente oggi che ho fatto un percorso, penso che forse dentro di me c’era anche la voglia di fare qualcosa che avesse a che fare con l’esprimersi, mi sono trovata a fare l’attrice per caso, per gioco, per aiutare un mio caro amico che ho perso quest’anno, un po’ come dire ti aiuto io”.