Lutto nel football americano: è morto a 33 anni Demaryius Thomas, l’ex stella è stato trovato senza vita nella sua casa a Roswell, in Georgia. Gli Stati Uniti e la NFL sono sotto shock dopo la notizia che ha preso sempre più piede nella serata di giovedì fino alla conferma ufficiale.
Lutto nel football americano: è morto Demaryius Thomas
Demaryius Thomas, ex ricevitore dei Denver Broncos, è stato trovato morto all’età di 33 anni nella sua abitazione di Roswell, in Georgia. La causa del decesso, stando a quanto riportato, sarebbe di natura medica.
Chi era Demaryius
Il tre volte Pro-Bowler si era ritirato a giugno dopo aver disputato 8 stagioni con la maglia dei Denver Broncos, franchigia che lo selezionò nel 2010 con la scelta numero 22 al draft. Oltre alle sue grandi doti sportive la storia di Thomas viene ricordata anche per la grazia che il presidente Obama concesse alla madre, in carcere per traffico di droga da quando Demaryius era piccolo: con questo provvedimento di clemenza individuale la donna riuscì a vedere giocare il figlio per la prima volta. Questo ragazzo del 1987 era cresciuto con il padre e si pagava gli studi raccogliendo granoturco.
I messaggi di addio
Thomas avrebbe compiuto 34 anni il giorno di Natale e dopo la diffusione della notizia in tanti hanno voluto lasciare un pensiero per lui sui social. Grande cordoglio da parte di compagni e avversari. Julain Edelman, compagno di squadra di Thomas nei Patriots, ha commentato così la scomparsa del suo ex compagno: “Notizia devastante. Ho giocato con DT solo per un paio di settimane, ma ha fatto subito colpo. Mancherà a molti”.
Lo ha ricordato anche la National Football League
La National Football League lo ha ricordato sui suoi profili ufficiali con grande commozione: “La famiglia della NFL piange la tragica perdita di Demaryius Thomas e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”.