Cronaca

Macerata, Alessandro muore per un malore a 35 anni: ipotesi shock anafilattico

Alessandro Scrocco è morto a soli 35 anni in casa dei genitori a Porto Potenza Picena, in provincia di Macerata dopo aver accusato un malore improvviso: si ipotizza sia deceduto per uno shock anafilattico dopo aver preso un farmaco per il mal di gola.

Macerata, Alessandro morto per un malore: ipotesi shock anafilattico

Il dramma intorno alle ore 22 di mercoledì 6 settembre in un’abitazione a Porto Potenza Picena, in provincia di Macerata. Alessandro Scocco era a casa dei genitori quando ha iniziato a sentirsi poco bene. I genitori hanno prontamente lanciato l’allarme e sul posto sono giunti i soccorritori del 118 che anno tentato di rianimare il 35enne.

Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, gli operatori della Croce Rossa non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. Dalle prime informazioni il giovane aveva da poco preso un farmaco per il mal di gola che assumeva già da qualche giorno. Il malore che ha colto Scocco probabilmente è stato causato da una reazione al medicinale.

Chi era Alessandro Scrocco

Alessandro Scocco aveva 35 anni e lavorava presso una ditta nel Comune di Grottazzolina, in provincia di Fermo. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social.

“Alessandro Scocco non è più con noi. Una grave perdita per la nostra cittadina. Siamo vicini alla famiglia esprimendo le più sentite condoglianze”, scrive la pagina Sacrata Bikers Motoclub su Facebook.

“La società tutta degli Amatori Porto Potenza si stringe intorno alla famiglia Scocco per la perdita del figlio Alessandro. A nome del presidente Andrea Mataloni, Simone Mike Marinelli e tutti noi le più sentite condoglianze”, scrive la società calcistica degli Amatori Porto Potenza.

Macerata