Un grande lutto ha colpito la comunità di Macerata, Camilla Di Pietro è morta a soli 18 anni uccisa da una malattia con la quale combatteva da cinque anni. La 18enne si è spenta nella sua abitazione di viale Don Bosco a Macerata, lasciando un vuoto incolmabile.
Macerata, Camilla Di Pietro morta a 18 anni: lottava con una malattia
Camilla Di Pietro, 18 anni compiuti a marzo, era una studentessa al quinto anno del liceo classico “Leopardi”. Lascia la mamma Giorgia, il padre Stefano, la sorella Agata, il fratello Tommaso, i nonni e gli zii. Lo riporta Il Resto del Carlino.
Cinque anni fa le era stato diagnosticato un tumore, ma lei non aveva mai mollato, si era sottoposta a cicli di cure in diversi centri specializzati d’Italia, ma purtroppo dalla metà di agosto le sue condizioni erano peggiorate e la famiglia aveva voluto accudirla nella riservatezza delle mura domestiche. Ieri mattina, intorno alle 9, dopo cinque anni di lotta il suo cuore ha smesso di battere.
Il cordoglio
I commercianti del centro, alle 17, hanno spento per cinque minuti le luci dei negozi in segno di lutto. “A nome della città di Macerata, dell’intera comunità e dell’amministrazione comunale esprimiamo il più sentito cordoglio e la più profonda vicinanza per la morte della giovane Camilla Di Pietro – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli –. Ci stringiamo, in questo momento di profondo dolore e di preghiera, intorno alla famiglia per la drammatica e prematura scomparsa”.
“Tutta la comunità del liceo classico Leopardi si unisce al dolore dei familiari e degli amici di Camilla – le parole della dirigente Angela Fiorillo –. Nel nostro cuore rimarrà per sempre il ricordo della dignità e del coraggio con cui Camilla ha affrontato questo breve viaggio della vita che con lei è stata troppo dura. Per le ragazze e i ragazzi del liceo sarà sempre un esempio di forza e resilienza. Grazie Camilla di averci regalato i tuoi sorrisi e tanti momenti insieme, ci mancherai”.