Cronaca

Macerata, catechista abusa di tre bambine: condannato a 8 anni in Appello

È stata ridotta la pena, ma confermata la condanna per un catechista di Macerata accusato di aver abusato di due bambine tra gli 8 e gli 11 anni di età. L’uomo, un dipendente delle Poste ed ex catechista, era stato inizialmente condannato a 11 anni e mezzo di reclusione ma, nelle scorse ore, la Corte d’Appello di Ancona ha ridotto la pena a otto anni. I fatti risalgono al periodo tra l’aprile del 2011 e il luglio del 2012 in un piccolo centro dell’entroterra.

Macerata, catechista abusa di due bambine: la condanna

Secondo l’ipotesi dell’accusa, l’uomo avvicinava le amichette di sua figlia con il pretesto di invitarle a giocare con lei. A due bambine, in due diverse occasioni, aveva proposto di far vedere dei giochi nel computer in camera di sua figlia, ma quando poi rimaneva solo con le piccole le metteva sedute sopra di sé e le toccava nelle parti intime, chiedendo loro di fare lo stesso con lui.

In un’altra occasione invece l’impiegato era accusato di aver invitato una bambina nel suo ufficio, assicurandole che così avrebbe potuto giocare con sua figlia; quando era arrivata e aveva visto che l’amichetta non c’era, la bambina avrebbe cercato di andarsene, ma lui l’avrebbe trattenuta e minacciata, affinché non dicesse a nessuno cosa era accaduto tra loro.

Macerataviolenza sessuale