Cronaca

Macerata, scappano senza pagare il conto di 270 euro

In un ristornate di Macerata, cinque clienti mangiano e scappano senza pagare il conto di 270 euro. La titolare pubblica le loro foto sui social.

Macerata, scappano senza pagare il conto di 270 euro

I 5 commensali sono scappati dall’ Osteria della Mal’ora a Civitanova, in provincia di Macerata, locale situato nel pieno centro della città. Come riporta il quotidiano Cronache maceratesi, il gruppo, di cui due sarebbero anche minori, ha ordinato piatti e bevande costosi: carne tomahawk, una bottiglia di vino rosso da 38 euro e il dessert. Tutto per un totale di 275, 50 euro.

Dopo aver mangiato, i cinque si sono allontanati senza pagare il conto lasciando la titolare senza parole. La donna, tuttavia, non si è data per vinta e, oltre ad aver denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, ha anche diffuso sui social, in un gruppo Facebook della città.

Il racconto della titolare

La titolare dell’osteria, Claudia Canestrari ha raccontato: “Erano italiani, del Lazio, non gente di qui”. Secondo quanto descritto dalla donna, i 5 sarebbero arrivati intorno alle 20.10, per darsi alla fuga alle 21.38. Il gruppo era seduto ad un tavolo esterno, lontano dall’ingresso. Al termine della cena, sarebbero “partiti sgommando”. “Mi hanno avvisata subito alcuni clienti abituali che hanno assistito alla scena“, ha aggiunto la titolare.

Le immagini della videosorveglianza

Grazie alle immagini delle telecamere, la polizia è riuscita a risalire all’identità dei componenti del gruppo, anche grazie alle tante persone che sui social hanno contribuito ad aiutare la titolare del ristorante, dopo che quest’ultima ha diffuso le foto con i volti dei cinque.

Non deve passare il messaggio che resti impunito chi non paga al ristorante. Abbiamo messo le telecamere perché in 4 anni di attività, abbiamo già avuto tre episodi come questo“, ha raccontato la proprietaria, spiegando di aver di condividere le foto del gruppo anche per aiutare i “colleghi onde evitare si ripetesse lo stesso copione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio