Un uomo è stato visto vagare nudo e a piedi all’alba nel giorno di Capodanno in via Caudina a Maddaloni. A causa del suo stato alterato, è stato fermato con delicatezza da alcuni conoscenti, prima dell’arrivo dei carabinieri. Poi è stato affidato ai servizi sociali. Lo riporta Il Mattino.
Maddaloni, vaga nudo e a piedi in strada
Non è la prima volta che accade: un uomo è stato visto vagare nudo in via Caudina. Nonostante le basse temperature, si è diretto verso la stazione di Maddaloni Inferiore, mostrando un atteggiamento provocatorio nei confronti dei passanti. Durante il tragitto, ha reagito in modo provocatorio verso le persone increduli, causando anche qualche danno in piazza Ferraro. Alla prima richiesta di chiarimenti, l’uomo ha mostrato segni di evidente irritazione e impazienza. A causa del suo stato alterato, è stato fermato con delicatezza da alcuni conoscenti, prima dell’arrivo dei carabinieri.
Su indicazione del sindaco Andrea De Filippo e sotto la supervisione della Polizia municipale, è stata adottata una strategia di prevenzione e massima protezione. Non essendo estraneo a situazioni di forte emotività, è stato affidato alla gestione dei servizi sociali, degli operatori di igiene mentale dell’Asl e dei familiari. La Polizia municipale, il Comune e i servizi sociali, dopo anni di esperienza nel supporto a persone con disturbi comportamentali, hanno sviluppato un sistema di accoglienza preventiva, con l’obiettivo di migliorare l’assistenza e prevenire l’uso di trattamenti sanitari obbligatori.