Cronaca

Fabrizio Corona, la mamma: “È malato, deve ritornare a casa. In cella può morire”

La madre di Fabrizio Corona chiede che il figlio lasci il carcere dopo che otto giorni fa ha iniziato lo sciopero della fame. Il Tribunale di sorveglianza di Milano ha revocato la detenzione domiciliare all’ex paparazzo che ieri – venerdì 19 marzo – ha incontrato la madre, Gabriella Privitera, reparto di psichiatria del Niguarda dov’è ricoverato. Intanto, la Cassazione ha detto che deve fare in cella anche 9 mesi dell’affidamento in prova che gli era stato revocato nel 2018.

Fabrizio Corona, l’appello della madre

“L’ho trovato molto dimagrito. Ho cercato di convincerlo a prendere almeno un po’ di zucchero, ma non vuole niente. Non si aspettava la decisione della Cassazione. Si sente vittima di un’ingiustizia e di accanimento: quei mesi li ha scontati” ha dichiarato la donna al Corriere della Sera. 

La malattia di Fabrizio Corona

“Fabrizio ha una malattia psichiatrica: disturbo borderline con disturbo bipolare di tipo narcisistico associato ad una sindrome depressiva maggiore. L’ho capito da una quindicina di anni. La malattia è venuta fuori pian piano e negli anni si è aggravata portandolo a commettere eccessi e reati”.

Fabrizio Corona