Madre seviziava e maltrattava i figli a Roma, i bambini, abbandonati dalla madre in un casolare ad Aprilia, sono stati trovati vagabondi e denutriti con segni di torture, tra cui bruciature e morsi di topi.
Madre seviziava e maltrattava i figli a Roma
Due bambini di cinque e sette anni, abbandonati e maltrattati dalla madre in un casolare di Aprilia, sono stati descritti dall’ispettore Fabio Reali in condizioni disastrose, “simili a quelle dei bambini di Auschwitz”, queste le parole dell’agente riportate da Il Corriere della Sera. La madre è stata processata per maltrattamenti, mentre i piccoli, curati all’ospedale Bambino Gesù di Roma, porteranno per sempre le cicatrici fisiche e psicologiche dell’abuso subito.
I bambini, trovati vagabondi e denutriti, presentavano segni di torture, tra cui bruciature e morsi di topi. La madre, che si era trasferita con un nuovo compagno, li ha trascurati per anni, lasciandoli senza cibo e acqua. Nicola rischia di rimanere cieco, mentre Dario ha un problema permanente all’omero. I piccoli si esprimevano a gesti e non sapevano comunicare. La madre è stata arrestata mentre tentava di fuggire in Francia.
Il padre dei bambini, invece, vive in Francia con i due gemelli avuti con la donna e sarebbe estraneo alla vicenda, non sapendo cosa accadeva in quell’appartamento di Aprilia.