Cronaca

Maestra napoletana fa cantare cori contro la Juventus ai suoi alunni: la polemica

Fa discutere la vicenda della maestra napoletana che invita gli alunni a cantare cori contro la Juventus. Una vicenda avvenuto in una scuola elementare di Castelfranco Emilia, nel Modenese, dove una insegnante di fede azzurra ha ripreso la scena con il suo smartphone mentre gli alunni della sua classe intonavano un coro da stadio contro la Juventus, squadra rivale di quella partenopea.

Maestra napoletana fa cantare cori contro la Juventus ai suoi alunni: scoppia la polemica

Quel video ha fatto il giro della chat di classe dei genitori, alcuni dei quali non hanno apprezzato questa “scena goliardica”. L’insegnante ha potuto comunque contare sul supporto della dirigente scolastica che al Corriere della Sera ha spiegato: “Tutto è nato da un gioco fatto in classe. Da parte dell’insegnante non c’è stata alcuna imposizione. L’insegnante ha assecondato la richiesta di alcuni alunni e ha girato il video che nelle sue intenzioni non sarebbe dovuto uscire dalla chat di classe. La inviterò a riflettere su un uso più oculato dei telefonini e dei mezzi informatici – conclude la dirigente scolastica – ma la mia stima nei suoi confronti rimane immutata, so che è preoccupata e mortificata per il fatto che la notizia di questo video sia diventata di pubblico dominio“.

Il video

Il video risale a inizio maggio, in concomitanza con la vittoria dello scudetto da parte del Napoli. Nelle immagini i piccoli studenti sono impegnati nel cantare il coro “chi non salta juventino è“.

scuola