Alcuni bambini di una scuola elementare di Palermo sono stati sgridati dalla maestra perché colpevoli di non averle fatto il regalo di fine anno scolastico. La storia è raccontata da La Repubblica che riporta quanto gli stessi studenti hanno detto ai genitori.
Maestra sgrida i bimbi a scuola per non aver ricevuto il regalo
L’insegnante li avrebbe sgridati perché 14 famiglie su 16 totali della classe, non avrebbero voluto partecipare alla colletta per comprarle un dono. I bambini, dopo il rimprovero, sarebbero finiti in lacrime raccontando l’episodio ai propri genitori.
La donna avrebbe rifiutato anche un segnalibro di carta fatto a mano che uno dei suoi alunni le aveva regalato. “Mi auguro che da grandi – avrebbe detto poi la maestra ai suoi studenti – non sarete come i vostri genitori che vi stanno dando dei cattivi esempi”.
“Non mi avete fatto il regalo”
Indignati i genitori dei piccoli hanno scritto una lettera di protesta alla dirigente scolastica e al direttore dell’ufficio scolastico regionale con la richiesta che fino alla fine dell’anno la maestra non insegni più ai bambini.
“È stata più volte segnalata per atteggiamenti non consoni – ha poi raccontato una mamma a La Repubblica – a Pasqua aveva preso per maleducati noi genitori per non averle fatto gli auguri”.