Un insegnante di 45 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una studentessa di 10 anni. L’uomo ha dichiarato che si è trattato di un malinteso. Attualmente si stanno svolgendo indagini per verificare la presenza di eventuali altre vittime.
Maestro arrestato mentre abusa di una bimba di 10 anni
Davanti al giudice per le indagini preliminari di Milano, un maestro di 45 anni, arrestato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una sua alunna di 10 anni, ha cercato di difendersi affermando che si era trattato di un malinteso. Anche di fronte ai filmati delle microcamere installate dagli investigatori, a seguito delle segnalazioni di alcuni genitori, l’uomo ha continuato a negare le accuse. Gli agenti, infatti, lo hanno sorpreso mentre molestava la bambina e sono intervenuti immediatamente, arrestandolo in flagranza di reato.
Dopo due giorni di detenzione nel carcere di San Vittore, il maestro è stato ascoltato dal gip Alessandra Di Fazio. Davanti alle prove video, ha cercato di fornire spiegazioni alternative, ribadendo di non aver mai abusato di alcuna alunna. La sua avvocata, Alessandra Crea, ha richiesto per lui la misura degli arresti domiciliari, e il giudice si esprimerà a riguardo nelle prossime ore.
Le indagini
Nel frattempo, le indagini condotte dal Nucleo tutela donne e minori della Polizia locale, sotto la direzione del comandante Gianluca Mirabelli, proseguono. Gli investigatori stanno cercando di accertare se ci siano stati ulteriori episodi di violenza all’interno della scuola, poiché diversi genitori hanno segnalato comportamenti di disagio e soggezione da parte dei loro figli nei confronti del maestro.
A tal fine, gli agenti stanno conducendo audizioni protette con i bambini che sono stati in contatto con l’insegnante. Inoltre, hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, dove viveva da solo, sequestrando computer, cellulare e tutti i dispositivi elettronici a sua disposizione.