Credere nella magia significa mettere da parte la razionalità per lasciarsi sedurre dal mondo delle illusioni. La magia può essere considerata a tutti gli effetti una vera e propria arte. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla magia.
Le frasi sulla magia: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla magia:
Per quanto possiamo desiderarla, la vera magia è qualcosa di agghiacciante. (Il labirinto del fauno)
Può suonare troppo semplice ma si può dire che la differenza fra magia e scienza consiste in questo, che esiste un progresso nella scienza ma non nella magia. La magia non ha una direzione di sviluppo che le sia intrinseca. (Ludwig Wittgenstein)
Prima di rivolgersi alla magia, al sortilegio, all’inganno, bisogna guardare nel cuore dell’uomo perché in quel luogo profondo c’è un incantesimo che vale molto più di qualche moneta d’oro. (Ai confini della realtà)
La magia è meno pericolosa per chi l’esercita che per chi la subisce.
Georges Braque
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Arthur Bloch
La magia è l’insieme dei mezzi che suscitano la credulità.
Georges Braque
Son dunque un mago per il fatto d’esser un poeta? (Apuleio)
Tutta la potenza della magia consiste nell’amore. L’opera della magia è una certa attrazione d’una cosa verso l’altra, per affinità naturale. Tutte le parti di questo mondo dipendono, come le catene dell’essere, da un amore e sono legate da un nesso naturale […] questa è l’autentica magia. (Marsilio Ficino)
Tutto ciò che non comprendiamo è magia finché non lo comprendiamo. (Barone Frankenstein, La maledizione dei Frankenstein)