Mr. Forest, conosciuto anche con lo pseudonimo di Mago Forest, all’anagrafe Michele Foresta, nasce a Nicosia, provincia di Enna, il 22 febbraio 1961. Comico, prestigiatore e showman, è anche a tutti gli effetti un conduttore televisivo.
La vita del Mago Forest, il più seguito dagli italiani
Michele Foresta, ha conseguito il diploma di Ragioniere e Perito commerciale. Trasferitosi a Milano, ha studiato mimo e teatro, presso “Quelli di Grock“, scuola e compagnia di teatro di Maurizio Nichetti. Successivamente ha lavorato con la compagnia teatrale “On the road”, con la quale si è esibito in Italia ed all’estero. In questo periodo è nato il personaggio del Mago Forest.
Mago Forest: gli spettacoli e la carriera
Ha rivelato presso un’intervista alla Gazzetta dello Spettacolo di aver capito di voler fare questo lavoro quando ancora era sui banchi di scuola:
“A scuola facevo il cretino, beh diciamo che tutti a scuola fanno i cretini, ma io lo facevo più degli altri e questo piaceva ai miei compagni che mi assecondavano, anche gli insegnanti mi assecondavano, fino a che ho compreso che poteva essere un lavoro”.
È apparso per la prima volta in tv nel 1984, come concorrente del programma “Autostop” di Marco Columbro. Nel 1988 ha preso parte al programma “Indietro tutta” e poi ha condotto una serie di programmi con Nino Frassica, tra cui “Grazie mille”, “La grande sfida” e “I cervelloni”. Insieme all’amico e collega Frassica, Forest ha pubblicato il libro “Come diventare maghi in 15 minuti”, ottenendo un discreto successo.
All’inizio degli anni ’90, Forest ha partecipato alla serie “Cri cri” e nel 1996 ha preso parte alla prima edizione “Seven show“, per poi passare al programma “Zelig” dal 1997 al 2001. Nello stesso periodo è apparso anche al “Maurizio Costanzo Show” ed ha ripreso ad esibirsi in teatro.
Dal 2001 al 2009 ha condotto, insieme alla Gialappa’s band, tutta la serie dei programmi di “Mai dire…“, dopodiché, nel 2010 è tornato ad esibirsi a Zelig. Dal 2011 ha condotto vari programmi televisivi, tra cui “Fenomel“, “Uman – Take Control“, “Zelig Circus” ed è intervenuto al “Chiambretti Sunday Show” come disturbatore comico degli ospiti. Nel 2016 ha partecipato a “Zelig event” e nel 2017 ha condotto “Rai dire Niùs” con la Gialappa’s. Nel 2018 ha partecipato al programma “Balalaika – Dalla Russia col pallone” dedicato al Campionato mondiale di calcio.
Mago Forest: la moglie
Nel 2012 ha sposato una sua fan, Angela, a Venezia. Al magazine Oggi il Mago Forest aveva annunciato le sue imminenti nozze e aveva raccontato di aver conosciuto la sua dolce metà alla fine di un suo spettacolo, quando lei si recò da lui per chiedergli un autografo: “Si è innamorata della mia calligrafia“, ha spiegato il comico. Forest è riservatissimo sulla sua vita privata e non ha nemmeno un profilo Instagram, quindi la donna è del tutto estranea al mondo dello spettacolo.
Curiosità sul Mago Forest
- Ha un diploma da ragioniere.
- Ha realizzato, per beneficienza, la web serie Se fossi nato in…
- Crede molto nella fortuna e nella sua vita ne ha avuta molta.
- Forest risiede a Treviso dal 2007, ma fa da spola con Milano e Roma per il suo lavoro.
- Non si hanno informazioni sul suo patrimonio.