Cronaca Salerno

Maiori, elicottero trasporta d’urgenza un paziente per trapianto di fegato e reni

I residenti di Maiori hanno assistito al passaggio notturno di un elicottero del 118, impegnato in un trasferimento d’urgenza per un paziente di Amalfi. L’uomo, in attesa di un trapianto di fegato e reni, ha ricevuto la disponibilità degli organi compatibili dal Policlinico di Bari. L’elicottero è atterrato presso lo stadio San Martino di Maiori, dove il paziente è stato imbarcato per il viaggio verso Bari, indispensabile per salvare la sua vita.

Trasferimento d’emergenza in elicottero da Maiori a Bari per trapianto di fegato e reni

La notte scorsa a Maiori un elicottero ha trasportato d’urgenza un paziente da Amalfi al Policlino di Bari per un trapianto di fegato e reni. Il trasferimento è avvenuto dopo che il Policlinico di Bari ha segnalato la disponibilità di organi compatibili.

Il rombo dell’elicottero, decollato dal 118, ha sorpreso i residenti di Maiori, ma la missione era cruciale per salvare una vita. L’atterraggio dell’elicottero è avvenuto presso lo stadio San Martino, dove il paziente è stato trasferito e imbarcato per un viaggio urgente verso Bari per il trapianto.

AmalfiBariTrapianto