Tv e Spettacoli

Mala il libro di Francesca Fagnani diventa un film e una serie tv

mala fagnani film serie tv
mala fagnani film serie tv
mala fagnani film serie tv

Il successo di Francesca Fagnani, si arricchisce di un nuovo capitolo: il suo libro Mala- Roma Criminale sarà adattato sia in un film che in una serie TV. L’azienda Fremantle ha acquisito i diritti per trasformare l’opera in due progetti audiovisivi, dando così vita a una narrazione che promette di esplorare le complessità della criminalità romana. Scopriamo tutti i dettagli.

Mala, di Francesca Fagnani diventa sia un film che una serie tv

Mala, pubblicato da SEM Libri, ha riscosso un notevole successo nelle classifiche, catturando l’interesse di lettori e critici. La storia, che si concentra su eventi drammatici legati al crimine organizzato a Roma, inizia con l’omicidio di Fabrizio Piscitelli, noto come Diabolik, avvenuto il 7 agosto 2019. Questo episodio segna solo l’inizio di una narrazione che svela le dinamiche oscure di una città in balia di bande e conflitti.

Francesca Fagnani ha espresso il suo entusiasmo riguardo a questa nuova avventura, affermando:

È un sogno vedere Mala trasformarsi in un film e una serie. Collaborare con un partner esperto come Fremantle è un’opportunità unica che darà una visibilità internazionale alla storia che ho raccontato.

Anche Marco Tombolini, CEO di Fremantle Italia, ha commentato positivamente il progetto, lodando la competenza e la passione di Fagnani: “Mala è un grande libro, e il nostro obiettivo è realizzare un film e una serie che siano all’altezza.”

Il libro non si limita a narrare eventi di cronaca, ma esplora anche temi come la vendetta e il conflitto per il controllo delle piazze di spaccio, dal litorale ostiense a Tor Bella Monaca. Le organizzazioni criminali, rappresentate attraverso personaggi complessi e sfumati, si intrecciano in una rete di violenza e potere, offrendo uno spaccato inquietante della società romana.

Con questa trasformazione in formato audiovisivo, Mala ha l’opportunità di raggiungere un pubblico ancora più ampio, portando sullo schermo le storie di un mondo spesso nascosto. L’adattamento promette di essere un progetto ambizioso, e i fan del libro non vedono l’ora di scoprire come questa storia avvincente verrà reinterpretata nel cinema e in televisione.

 

 

film e serie tv