Curiosità

Maleficent: la signora del male, quando uscirà?

Angelina Jolie veste per la seconda volta i panni della protagonista, attraverso la trasposizione cinematografica del personaggio di Malefica, come nel primo film “Maleficent”(2014).
“Maleficent: Signora del male” è il sequel attesissimo del remake/spin off, in versione Live Action, largamente ispirato al classico disney ” La Bella Addormentata nel bosco” (1959).

Maleficent: quando esce?

Il progetto è stato annunciato nel giugno 2015 e Jolie ha firmato nell’aprile 2016. Alla regia Rønning, che conosciamo per aver co-diretto Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017).

L’uscita della pellicola nelle sale italiane è prevista per il 16 ottobre 2019.

La trama

Non sono state fornite molte informazioni sulla trama, che è ancora tutta da scoprire. Ciò che sappiamo per certo è che, dopo un periodo idilliaco e pacifico nella brughiera, a seguito dell’imminente matrimonio della principessa Aurora, la regina Ingrith vuole destabilizzare l’equilibrio creatosi tra uomini e creature magiche e separarli per sempre. Questo risveglierà il lato malvagio della protagonista.

Del resto già nel primo film il confine tra il bene ed il male è stato molto labile. Bene e male si intersecano, quasi si sovrappongono, fino al punto di mettere in confusione lo spettatore su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Ed è stato proprio questo forse, tra i tanti, l’elemento più innovativo che l’ha contraddistinto ed ha conferito un po’ di freschezza e una trama per nulla scontata. In cui il bacio del vero amore, colonna portante delle fiabe di Walt Disney, non è neanche dato da un principe.

Le aspettative e le speranze  che il sequel possa eguagliare e stupire allo stesso modo del primo “Maleficent” sono altissime e si spera non vengano disattese.

https://www.youtube.com/watch?v=ponsMhuFN2I

Disney