Cronaca

Fabio ha un malore durante una corsa notturna: morto 24enne nel Bresciano

Tragedia nel Bresciano, va a fare una corsa notturna e ha un malore: è morto nel giorno del suo compleanno Fabio Pedretti

Tragedia nel Bresciano, va a fare una corsa notturna e ha un malore: è morto nel giorno del suo compleanno Fabio Pedretti, un 24enne di Gardone Valtrompia. Stava affrontando una gara di trail da 27 km quando è stato colto da arresto cardiaco.

Fabio ha un malore durante una corsa: morto nel Bresciano

Morto mentre partecipava alla settima edizione dell’Uno di Monticelli, gara di trail che, per tradizione, si corre in notturna, in Franciacorta, nel primo sabato di dicembre. Aveva 24 anni anni l’atleta che improvvisamente si è accasciato a terra , dai primi accertamenti sembrerebbe per un arresto cardiaco, tra i boschi che incorniciano il torrente Gandovere. Era circa al 20esimo km della gara.

I primi soccorsi

I primi soccorsi sono partiti da alcuni compagni di gara che hanno provato a rianimarlo insieme ad alcuni soccorritori inviati dall’Areu. Hanno tentato alcune manovre con il defibrillatore ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. C’era anche un cardiologo.

L’intervento del personale medico

Dopo sono arrivati i soccorsi del personale medico. A lungo sono state praticate le manovre di rianimazione. Sembrava che le condizioni del giovane atleta iscritto alla New Atheltics Sulzano, si fossero stabilizzate, pur rimanendo gravi, e così il 24enne è stato trasferito alla vicina Clinica San Rocco di Ome, dove però il suo cuore si è fermato un’altra volta, senza dargli scampo.

Le parole

”Sgomenti, increduli e affranti di fronte alle tragedie inspiegabili della vita, ci stringiamo con discrezione attorno alla famiglia di Fabio e alla gloriosa società New Athletic Sulzano – si legge sulla pagina dell’Uno di Monticelli – Che la Terra ti sia lieve, Amico Runner”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio