Cronaca

Lucca, cadavere di un ragazzo trovato nel fiume Serchio

malore bagno deceduto giovane
malore bagno deceduto giovane
malore bagno deceduto giovane

A causa di un malore durante un bagno è deceduto giovane di 29 anni. La tragedia è avvenuta questa mattina, si indaga per chiarire le cause del decesso.

Malore durante un bagno: deceduto giovane di 29 anni

Questa mattina, intorno alle 10, è stato ritrovato il corpo di un giovane di 29 anni lungo il fiume Serchio, in via della Scagliera, nella frazione di Nave, a Lucca. A dare l’allarme è stato un amico della vittima, che si trovava con lui al momento dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, i due amici si erano recati al fiume con l’intenzione di rinfrescarsi. Dopo essere entrati in acqua, però, il giovane non è più riemerso dopo il primo tuffo. Non sono ancora chiare le cause del decesso, ma si ipotizza che possa essere stato colpito da un malore durante il bagno. La vittima è un uomo di origini nordafricane.

Immediata la chiamata alle forze dell’ordine da parte dell’amico, che ha visto scomparire il giovane sotto l’acqua. Sul posto sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Il corpo è stato recuperato in una zona del fiume frequentata dai bagnanti, a circa tre chilometri dal centro storico di Lucca. Si ipotizza che la forte corrente e l’acqua fredda, caratteristiche del tratto di fiume, possano aver contribuito alla tragedia.

cadaverefiumeLucca