Cronaca Salerno

Malore sul sentiero: soccorsa escursionista ad Amalfi

Immagine di repertorio

Il Soccorso Alpino Speleologico è intervenuto nel pomeriggio ad Amalfi, su richiesta del 118 di Salerno, per soccorrere una 33enne tedesca in difficoltà sul sentiero. La donna, che stava facendo un’escursione con un gruppo, ha iniziato a sentirsi affaticata. I compagni hanno chiamato i soccorsi, e una squadra del Cnsas e della Protezione Civile Millennium di Amalfi, insieme all’ambulanza del 118, è arrivata sul posto.

Escursionista di 33 anni ha un malore sul sentiero ad Amalfi: intervengono i soccorsi

Il Soccorso Alpino Speleologico è intervenuto oggi pomeriggio, su richiesta della Centrale Operativa 118 di Salerno, per soccorrere una donna in difficoltà sul sentiero della Valle delle Ferriere, vicino all’azienda agricola Fore Porta. L’escursionista, una 33enne tedesca, stava percorrendo il sentiero con un gruppo quando ha avvertito un forte affaticamento.

I compagni di escursione, per precauzione, hanno allertato i soccorsi. Una squadra mista del Cnsas e della Protezione Civile Millennium di Amalfi è arrivata sul posto, seguita dall’ambulanza del 118. Dopo essersi parzialmente ripresa, la donna è stata valutata dai tecnici e sanitari del Cnsas e accompagnata a valle per essere visitata dall’equipe del 118.

Amalfi