Il maltempo si abbatte sull’Italia ormai da diversi giorni. Nel primo pomeriggio di oggi una frana di sassi e fango a si è abbattuta l’hotel Eberle, a Bolzano, distruggendone una parte. Immediato l’intervento dei soccorritori attualmente sul posto.
Frana sull’hotel Eberle, squadre di soccorso sul posto
Si teme per persone coinvolte, ma al momento non si hanno ancora informazioni precise. L’albergo, i proprietà della famiglia di Stefan Zisser, giocatore di hockey su ghiaccio molto noto in Alto Adige, si trova sui pendii del Monte Tondo a una settantina di metri sopra la città, nei pressi delle famose passeggiate di Sant’Osvaldo.
Struttura chiusa, disperso un dipendente
La struttura è al momento chiusa per cui si escluderebbero vittime ma ricerche sono ancora in corso. Risulta disperso invece un dipendente che lavora in qualità di cameriere, riferiscono i caschi rossi.
Lo smottamento ha investito il salone delle feste della struttura. “Secondo le prime informazioni, probabilmente non ci sono persone nell’ala. Stiamo perquisendo la zona con mezzi pesanti“, ha sottolineato Hansjörg Elsler, ispettore capo dei vigili del fuoco di Bolzano a Rai Südtirol.
Crolli anche sul sentiero di Sant’Osvaldo
Lo smottamento ha interessato il sentiero montano di Sant’Osvaldo, molto frequentato durante le ore pomeridiane. Si sta cercando di capire se qualche escursionista possa essere rimasto coinvolto.
Großer Feuerwehreinsatz in Bozen. Eine ganze Reihe Einsatzautos in Richtung Rentsch. Sieht aus als wäre beim Hotel Eberle was größeres abgegangen. pic.twitter.com/hFs2H7CexG
— Johannes Kager (@johk95) January 5, 2021