Torna il maltempo In Campania con le prime piogge autunnali: la Protezione Civile della Regione ha emanato una nuova allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Arancione per la giornata di domani 25 settembre. Possibili temporali improvvisi e frane. Si segnala altresì la possibilità di fulmini.
Maltempo in Campania, nuova allerta meteo per domani 25 settembre
La Protezione Civile della Regione, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Arancione e Giallo. L’avviso prevede dal mattino di domani, domenica 25 settembre 2022, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale e frane.
L’allerta
L’avviso parte dalle 6 di domani mattina, domenica 25 settembre, alle 6 di lunedì 26 settembre, su tutta la Campania. Il livello di criticità idrogeologica e Idraulica è:
– Arancione sui settori centro-settentrionali e, in particolare, sulle zone 1, 2, 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini.
– Giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili, possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.