Cronaca

Maltempo nel comasco, Clooney in campo per gli aiuti 

Non solo George Clooney, ma anche altri vip con villa a Laglio, il Comune del Comasco devastato dall’ondata di maltempo degli scorsi giorni, si sono mobilitati per sostenere la comunità colpita dall’alluvione.

Maltempo Como, George Clooney: “È peggio di come pensassi”

L’attore hollywodiano, da anni frequentatore assiduo del lago di Como, si è subito precipitato sui luoghi della frana e ora ”userà i suoi canali per lanciare una sua campagna per la raccolta di fondi da destinare alle vittime dell’alluvione’. Lo fa sapere all’Adnkronos il sindaco di Laglio, Roberto Pozzi, precisando che si tratta di un’iniziativa che Clooney ”sta facendo in autonomia rispetto a quella che sta facendo il Comune’.

‘Noi siamo sicuri del suo impegno, ce l’ha garantito’‘, ha detto il primo cittadino della località scelta come meta per le vacanze anche da altri personaggi noti, alcuni dei quali si sono già fatti avanti per sostenere gli alluvionati.

”Abbiamo già avuto contatti con altre persone che amano Laglio, che hanno la villa a Laglio e che hanno garantito il loro sostegno. Alcuni hanno già provveduto in maniera sostanziosa’, ha fatto sapere Pozzi, mantenendo riservati i nomi dei vip che hanno fatto donazioni: ”Se poi vorranno, lo diranno loro. Chi fa questo tipo di interventi, di solito vuole farli in perfetto anonimato, ma noi sappiamo certamente chi sono’.

Intanto si viene a sapere che l’attore è stato invitato a partecipare alla festa per i 60 anni di Barak Obama. L’ex presidente è nato il 4 agosto del 1961 e ospiterà il party nella sua proprietà in Massachusetts. Oltre a Clooney, un parterre di altre star tra cui Oprah Winfrey. E chissà che gli aiuti alla piccola elegante cittadina del comasco non provengano anche da lì.

Como