Site icon Occhio Notizie

Maltempo Campania, strade come fiumi a Sorrento: frana a Marina Piccola

maltempo-ischia-disagi-oggi-18-ottobre

Maltempo, la situazione a Sorrento

Maltempo in Campania, una bomba d’acqua accompagnata da forti venti si è abbattuta sull’isola di Ischia provocando forti disagi già dalle prime luci dell’alba di oggi venerdì 18 ottobre. Allagamenti e dissesti nel territorio napoletano. Ritardi anche nelle apertura di alcune scuole.

Maltempo, bomba d’acqua e vento forte ad Ischia: forti disagi sull’isola

Una violenta ondata di maltempo con temporali e raffiche di vento ha creato disagi, specialmente agli spostamenti di pendolari e studenti sull’isola. Alcune scuole materne e primarie sono state chiuse all’ultimo minuto. Nonostante la pioggia continua, i problemi sono limitati a allagamenti e dissesti stradali. A Casamicciola e Lacco Ameno, le misure di sicurezza stanno dimostrando la loro efficacia, con la nuova condotta di scarico che funziona bene. Sembra che abbiano tutto sotto controllo, ma la situazione meteorologica rimane difficile.


Maltempo ad Ischia

Maltempo, danni anche a Sorrento

Il maltempo si è abbattuto con forza sulla Campania, con una violenta bomba d’acqua che ha colpito in particolare la penisola Sorrentina. Nella mattinata di venerdì 18 ottobre 2024, una pioggia intensa durata circa un’ora ha causato numerosi danni. A Sorrento, si è verificata una frana nella zona portuale di Marina Piccola, come riportato da fonti locali. Le squadre dei vigili del fuoco sono prontamente intervenute, e al momento non risultano persone coinvolte.

Situazioni critiche si sono registrate anche a Piano di Sorrento e Massalubrense, dove strade trasformate in fiumi di acqua e fango stanno creando gravi disagi alla circolazione. Problemi simili si riscontrano a Castellammare di Stabia, dove si registrano allagamenti e smottamenti diffusi.

Exit mobile version