Meteo

Maltempo, due nuove forti perturbazioni (una legata all’ex uragano Kirk) in arrivo sull’Italia: le previsioni

maltempo italia previsioni settimana ottobre 2024
Maltempo in Italia

In arrivo il maltempo in Italia: due nuove forti perturbazioni (una legata all’ex uragano Kirk) si sta per spostare sull’Europa orientale. In settimana temporali e nubifragi. Ecco dove e quando. 

Maltempo, due nuove forti perturbazioni in arrivo in Italia

L’ex uragano Kirk si sta dirigendo verso l’Europa come tempesta extratropicale, portando con sé condizioni meteorologiche avverse. In Italia, ci si aspetta un peggioramento del tempo con forti rovesci, temporali e nubifragi, specialmente tra il 9 e il 10 ottobre. Ecco le previsioni per la prossima settimana.

Lunedì 7 ottobre

  • Nord: Nuvolosità in ulteriore aumento con piogge dalla tarda mattinata sul Nord Ovest in graduale estensione alle restanti regioni entro sera. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 19.
  • Centro: Cielo nuvoloso, con qualche pioggia sulla Toscana; altrove tra sole e nubi irregolari, ma con tempo prevalentemente asciutto. Temperature in aumento, massime tra 18 e 25.

Sud: Prevalentemente soleggiato su tutti i settori, con qualche annuvolamento di poco conto in transito. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25

Maltempo