Una notte di temporali e maltempo si è verificata anche in provincia di Caserta: il territorio si è risvegliato con allagamenti e pesanti disagi. Tutti i danni provocati in questa giornata, martedì 24 settembre.
Maltempo, disagi nella provincia di Caserta
Pioggia incessante, tuoni e forti raffiche di vento su tutto il territorio casertano. Anche la città di Caserta si è risvegliata dopo una notte di abbondanti piogge. Problemi e disagi sono stati riscontrati in tutta la provincia con strade e sottopassi allagati.
Le richieste di soccorso
A Cellole una vera e propria bomba di acqua ha flagellato il territorio provocando allagamenti e facendo cadere rami e alberi che hanno invaso le strade. Per tutta la notte i volontari della Protezione Civile e gli agenti della Polizia Municipale sono stati impegnati per risolvere le problematiche causate dal maltempo.
A Sessa Aurunca i disagi riguardano specialmente gli allagamenti. Ad essere maggiormente colpita è stata la frazione di Fasani e, in particolare, la località Villaggio Senn. Strade invase dall’acqua che con il passare delle ore ha lasciato posto solo al fango.
Anche a Carinola si sono registrati disagi per la bomba d’acqua che si è abbattuta sul territorio e fin dalle primissime ore di oggi gli uffici sono stati allertati e stanno provvedendo a verificare tutte le criticità ed intervenire per mettere in sicurezza e risolvere eventuali problematiche.
Sottopassi allagati
I sottopassi della città, infatti, non hanno retto alla pioggia e si sono allagati. In particolare, è stato interdetto il transito delle auto nel sottopasso che da viale Ellittico conduce a viale Carlo III. Un nodo cruciale per il traffico cittadino che collega la zona nord con quella sud del Capoluogo.