Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Bomba d’acqua nel Salernitano, i danni e disagi registrati dopo il temporale

Maltempo nella mattinata odierna, martedì 3 settembre, in provincia di Salerno: la bomba d’acqua che si è affacciata su tutto il territorio ha causato diversi danni e disagi. Ricordiamo che oggi  è in vigore un’allerta meteo per temporali.

Maltempo in provincia di Salerno: i danni e disagi

Una bomba d’acqua si è affacciata su tutto il territorio salernitano nella mattinata odierna, martedì 3 settembre, causando diversi danni e disagi. Ricordiamo che oggi  è in vigore un’allerta meteo per temporali.

I fenomeni temporaleschi saranno ancora caratterizzati da una incertezza previsionale e potranno avere rapida evoluzione ed essere particolarmente intensi e repentini. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Castelcivita: è tornato il fenomeno della “chiena”

A causa del temporale che si è verificato nella giornata odierna, l’acqua piovana si è accumulata nel centro storico di Castelcivita per poi scendere fino a valle. Il fenomeno è dovuto anche al fatto che le caditoie non riescono ad assorbire troppa acqua.

Amalfi, fulmine cade in mare e sfiora barche nel porto

Un fulmine si è abbattuto direttamente sul mare nel porto di Amalfi durante un improvviso temporale che ha colpito la località costiera questa mattina. L’impressionante momento è stato immortalato in una straordinaria immagine, che ha rapidamente fatto il giro dei social network, catturando l’istante preciso in cui la scarica elettrica si è sprigionata.

Fortunatamente, l’evento non ha causato danni né alle persone né alle imbarcazioni ormeggiate nelle vicinanze. La potente scarica, accompagnata da un fragoroso boato, ha generato un notevole spostamento dell’acqua nel punto di impatto, offrendo uno spettacolo naturale raro e affascinante.

comune di salernoMaltempoprovincia di salerno