Maltempo in provincia di Salerno: ecco i primi disagi causati dal forte temporale che si è presentato dalle prime luci dell’alba di oggi, mercoledì 26 febbraio. Il sottopasso della stazione ferroviaria di Pontecagnano Faiano risulta allegato.
Maltempo in provincia di Salerno, i primi disagi
I pendolari della stazione ferroviaria di Pontecagnano stanno affrontando notevoli disagi. Lo riporta La Città. Questa mattina, mercoledì 26 febbraio, a causa delle intense piogge, il sottopasso si è riempito d’acqua, costringendo studenti e lavoratori a camminare con l’acqua fino alle caviglie. Scarpe e vestiti completamente bagnati: così i pendolari si sono diretti verso scuole, università e luoghi di lavoro. Questo problema è stato segnalato dai cittadini da tempo. In queste condizioni, alcuni si sono visti costretti a camminare sui binari per attraversare la linea ferroviaria, come denunciato da molti.
“Si tratta di un disagio significativo, poiché non possiamo tornare a casa per indossare scarpe e vestiti asciutti. Questa mattina è stata una vera e propria odissea, dato che il livello dell’acqua accumulata nel sottopasso era piuttosto elevato,” raccontano alcuni utenti. Alcuni di loro hanno registrato un video per documentare la situazione che si è verificata questa mattina all’interno del sottopasso.