Una ondata di maltempo si è abbattuta sul Nord Italia. In particolar modo in Veneto, dove è tornato un clima da pieno inverno, anche se siamo a poche settimane dall’inizio della stagione estiva.
Maltempo in Veneto: torna l’inverno
Particolarmente delicata la situazione tra le province di Vicenza e Treviso. Tra ieri – martedì 24 maggio – e questa notte, si è assistito a intesi fenomeni meteorologici con disagi per la popolazione e danni causati da raffiche di vento e grandine. Ad Asolo, in provincia di Treviso, addirittura si è assistito a una grandinata record che ha letteralmente imbiancato le strade con accumuli a terra mai visti prima in questo periodo dell’anno.
La situazione ad Asolo
Il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, ha spiegato: “In poco più di mezz’ora Asolo è stata letteralmente bombardata, spazzando via tutto il lavoro di un anno che sembrava dover essere quello della ripresa. L’unica cosa positiva è che non ci sono stati danni alle persone ma quando sono sceso in strada a vedere mi sono reso conto della gravità di quello che era successo. Non riuscivo ad aprire la portiera dell’auto. Mai visto niente di simile”.