Site icon Occhio Notizie

Maltempo in Campania, disagi e polemiche per il volo Milano-Salerno di Easy Jet dirottato a Bari

maltempo volo milano-salerno dirottato bari

Foto del volo EasyJet

Maltempo in Campania, disagi e polemiche per il volo Milano-Salerno Costa d’Amalfi di Easy Jet dirottato a Bari. “Durante il volo ci hanno informati del cambiamento di destinazione, ma non abbiamo notizie riguardo a eventuali trasferimenti via terra organizzati dalla compagnia”, ha dichiarato Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, presente a bordo. Il volo è atterrato all’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi alle 20:30. Lo riporta SalernoNotizie.

Maltempo, il volo Milano-Salerno di Easy Jet dirottato a Bari

Una giornata complicata per circa 200 passeggeri del volo EasyJet partito alle 16 da Milano Malpensa e diretto all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, con arrivo previsto per le 17.30. A causa delle avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate da forti raffiche di vento nella zona di Salerno, il comandante ha dovuto dirottare l’atterraggio a Bari anziché a Capodichino.

Disagi tra i passeggeri

“Durante il volo ci hanno informati del cambiamento di destinazione, ma non abbiamo notizie riguardo a eventuali trasferimenti via terra organizzati dalla compagnia”, ha dichiarato Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, presente a bordo.

Inoltre, il volo era già iniziato con delle difficoltà: prima del decollo, un passeggero è stato lasciato a terra a causa di un litigio con un assistente all’imbarco. “Si è trattato di un episodio mal gestito, che ha persino messo in discussione la partenza del volo”, ha aggiunto Ilardi.

La disavventura è continuata, afferma Ilardi: “Dopo un’ora, EasyJet ha comunicato che chi lo desiderava poteva scendere a Bari, senza però aver organizzato alcun trasferimento per Salerno. L’aereo tenterà di decollare nuovamente verso Salerno più tardi, e se non riuscirà ad atterrare, ci riporteranno a Milano.”

Per il presidente di Federalberghi, si tratta di una “gestione inadeguata di una situazione critica. Non è accettabile lasciare centinaia di passeggeri a 300 km da casa senza fornire un’alternativa di trasporto. EasyJet deve dotarsi di una struttura operativa efficiente per evitare danni all’immagine dell’Aeroporto di Salerno e all’intero territorio provinciale. Non è la prima volta che affrontiamo questi disagi e speriamo che sia l’ultima” – conclude Ilardi. Il volo è atterrato all’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi alle 20:30.

Exit mobile version