Site icon Occhio Notizie

Maltempo in Italia, volo Napoli-Palermo dirottato a Catania: “Colpiti da un fulmine durante l’atterraggio”

maltempo volo napoli palermo dirottato catania fulmine

Foto di repertorio

Maltempo in Italia, volo Napoli-Palermo della compagnia low cost EasyJet dirottato a Catania. Un passeggero racconta a PalermoToday cosa è successo: “Colpiti da un fulmine durante l’atterraggio”.

Maltempo in Italia, volo Napoli-Palermo dirottato a Catania

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, un aereo della compagnia low cost EasyJet, in partenza da Napoli e diretto a Palermo, è stato costretto a atterrare a Catania, probabilmente dopo essere stato colpito da un fulmine. L’incidente è avvenuto la sera dell’8 dicembre, durante il volo decollato alle 20.30 dall’aeroporto di Capodichino, che avrebbe dovuto raggiungere Punta Raisi in circa un’ora, proprio mentre un violento temporale si abbatteva sulla città.

Il racconto

Uno dei passeggeri del volo EU4103 ha condiviso la sua esperienza su PalermoToday. “Siamo partiti da Napoli puntuali – racconta – ma poco prima dell’arrivo l’aereo ha attraversato una turbolenza. La costa era già visibile e la gente ha cominciato a urlare, alcuni si sono sentiti male. A un certo punto, sul lato sinistro dell’aereo, abbiamo visto un forte lampo e avvertito un leggero sobbalzo. Ci hanno informato che un fulmine aveva colpito l’aereo”. Il volo Napoli-Palermo è stato quindi dirottato all’aeroporto Fontanarossa di Catania, dove è atterrato intorno alle 21:50. Una volta a terra, i passeggeri sono rimasti a bordo per circa un’ora e mezza.

Exit mobile version