Senza categoria

Chiama la moglie 300 volte in tre giorni: a processo 49enne di Cava de’ Tirreni

Maltrattamenti 49enne Cava Tirreni processo
Foto di repertorio

Un uomo di 49 anni di Cava de’ Tirreni è stato rinviato a giudizio con rito immediato, su richiesta della Procura di Salerno, con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti della moglie. I fatti, che hanno avuto luogo tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, vanno dal 2019 all’anno scorso e hanno comportato per l’imputato anche l’adozione degli arresti domiciliari come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Maltrattamenti, 49enne di Cava de’ Tirreni a processo

Le accuse raccontano una lunga sequenza di minacce, molestie e aggressioni nei confronti della donna, alimentate dalla gelosia patologica dell’uomo, convinto che la moglie avesse una relazione extraconiugale. Il comportamento violento dell’uomo si è manifestato in diversi episodi, tra cui centinaia di telefonate moleste e attacchi fisici, anche in presenza dei figli minori.

Un episodio particolarmente grave si verificò quando, in un periodo di soli tre giorni, l’uomo contattò la moglie con più di 300 telefonate, cercando di tenerla sotto controllo. La convinzione che la donna avesse un amante alimentò il suo comportamento aggressivo, portandolo a insultarla quotidianamente e a infliggerle violenze verbali e fisiche. Questi attacchi psicologici e fisici provocarono nella vittima uno stato di continua ansia e prostrazione.

Cava de' TirreniMaltrattamentiSTALKING